Grecia isole dello Ionio Appartamenti Studio Hotel Case Ville Isole della Grecia Servizi Chi Siamo Contatti Home Appartamenti Studio Hotel Case Ville Isole della Grecia Servizi Chi Siamo Contatti Appartamenti Studio Hotel Case Ville Isole della Grecia Servizi Chi Siamo Contatti Home
isole greche ionio ionie ioniche

corfù

l'isola di Nausicaa, tracce veneziane e buona cucina

Corfu isola dello Ionio in Grecia
     

Costellata di ulivi e cipressi, nonché di svariate spiagge e rinomate località balneari, l’isola di Corfù - da sempre particolarmente frequentata dagli inglesi - è una delle mete più turistiche dell'intera Grecia.

L'isola appare estremamente verde ma pure elegante, serena e lussuriosa, ed è esattamente così che la vollero i veneziani.

Sull'isola - ed in modo particolarmente accentuato nel capoluogo di Corfù Town - si ritrovano elementi e segni bizantini, genovesi, veneziani, angioini, turchi, inglesi, e soprattutto francesi. Oltre alle due fortezze veneziane, il vero fulcro di Corfù Town è tuttavia il regale Liston, una sorta di Rue de Rivoli, con i suoi numerosi caffè che si affacciano sulla Spianada.

 

Corfù viene identificata nell'Odissea come l'isola di Alcinoo, di Nausicaa, e dei Feaci, e nell'antichità classica divenne una potenza commerciale e marittima non indifferente.

Nei numerosi musei presenti sono ben evidenti le radici intellettuali ed artistiche dell’isola, mentre nell’ottima cucina proposta sono facilmente rintracciabili marcate influenze italiane.

Nel 1981 Corfù è stata la location del film Agente 007 - Solo per i Tuoi Occhi, dodicesimo episodio appartenente alla infinita saga di James Bond, protagonisti Roger Moore e Carole Bouquet. Celeberrima ed iconica è rimasta la scena ambientata sulla favolosa spiaggia di Issos.

     
tour operator per le isole greche e la Grecia
Appartamenti Studio Hotel Case Ville Isole Servizi Chi Siamo Contatti