Grecia isole delle Cicladi Appartamenti Studio Hotel Case Ville Isole della Grecia Servizi Chi Siamo Contatti Home Appartamenti Studio Hotel Case Ville Isole della Grecia Servizi Chi Siamo Contatti Appartamenti Studio Hotel Case Ville Isole della Grecia Servizi Chi Siamo Contatti Home
isole greche cicladi

kea

colori intensi e antiche mulattiere

Kea Tzia isola delle Cicladi in Grecia
     

Kea - conosciuta anche con il nome di Tzia (è esattamente così che la chiamano i suoi abitanti) - è tra le isole Cicladi la più settentrionale, quindi la più vicina ad Atene ed all’Attica.

Isola rilassante e tranquilla, dal clima arido e dal territorio decisamente collinare dove spoglie colline si alternano a verdi vallate, dove abbondano ulivi, querce, mandorli, alberi da frutto di varie tipologie.

Ma Kea è anche e soprattutto un caleidoscopio di colori intensi, il profumo delle tamerici e dei mandorli, i sapori forti ed ancora autentici dei cibi e del vino, il costante sottofondo delle cicale e della musica del bouzouki.

 

Sull'isola nacque il poeta Simonide. Nelle acque di Kea nel 1916 venne affondato dai tedeschi il transatlantico Britannic (fratello di Titanic e Olympic).

Data la sua vicinanza l'isola è estremamente popolare tra i turisti ateniesi per il week-end e a livello internazionale durante la stagione estiva, in particolare molto ricercata dagli amanti di trekking ed escursioni. Non mancano infatti a Kea i sentieri ben segnalati e le antiche mulattiere da percorrere a piedi.

     
tour operator per le isole greche e la Grecia
Appartamenti Studio Hotel Case Ville Isole Servizi Chi Siamo Contatti