Grecia isole delle Cicladi Appartamenti Studio Hotel Case Ville Isole della Grecia Servizi Chi Siamo Contatti Home Appartamenti Studio Hotel Case Ville Isole della Grecia Servizi Chi Siamo Contatti Appartamenti Studio Hotel Case Ville Isole della Grecia Servizi Chi Siamo Contatti Home
isole greche cicladi

mykonos

tramonti a ritmo di musica

Mykonos isola delle Cicladi in Grecia
     

Mykonos à probabilmente l'isola più cool dell'intero Mediterraneo, ma anche la più tipica ed iconografica tra tutte le isole greche. Allo stesso tempo è la più moderna e quella più commerciale (insieme a Santorini), la più trendy e festosa, quella gay friendly ma anche il ritrovo dei vip, la più cosmopolita e spregiudicata, l’isola dove si va per vedere ma anche per essere visti.

In definitiva basta il nome: Mykonos. L'isola dove coesistono bellissime spiagge di sabbia ed una vita notturna unica e sfrenata, quella che in estate si trasforma in una sorta di discoteca a cielo aperto. Tappa inevitabile e quasi obbligata per chi ama il divertimento, meta assolutamente brillante e seducente, ma con prezzi che sono quasi il doppio rispetto a quelli delle altre isole greche.

Da Mykonos è inevitabile l'escursione nella vicinissima Delos, piccola isola deserta e silenziosa dall’atmosfera oltremodo suggestiva, un tempo considerata sacra ed eletta a centro spirituale e fulcro del magico cerchio delle Cicladi. Se nell'antichità Delos era la sede della potente lega navale Attica; adesso la piccolissima isola è abitata unicamente da statue decapitate e leoni in marmo. Soltanto agli archeologi è consentito pernottare.

 

A dispetto dei prezzi non esattamente economici, e soprattutto dell'assalto turistico che puntualmente ogni anno si rinnova (a maggio l'isola è già affollata, a giugno è sold out), Mykonos Town - fulcro attrattivo indiscusso dell'intera isola - ha comunque mantenuto buona parte del suo fascino cubista di perfetta rappresentazione del tipico villaggio cicladico.

Gli stretti vicoli dal classico schema a labirinto lasciano il posto ad improvvise piazzette. E poi ancora il bianco abbagliante delle case trattate a calce, quel blu in dissolvenza delle imposte, le innumerevoli cupole delle chiese, gli immancabili mulini a vento.

Da non perdere il quartiere degli artisti di Alefkandra - meglio conosciuto come la "piccola Venezia" - dove gli iconografici e colorati balconi in legno a loggiato sembrano come sospesi sul mare.

     
tour operator per le isole greche e la Grecia
Appartamenti Studio Hotel Case Ville Isole Servizi Chi Siamo Contatti