Grecia isole dello Ionio Appartamenti Studio Hotel Case Ville Isole della Grecia Servizi Chi Siamo Contatti Home Appartamenti Studio Hotel Case Ville Isole della Grecia Servizi Chi Siamo Contatti Appartamenti Studio Hotel Case Ville Isole della Grecia Servizi Chi Siamo Contatti Home
isole greche ionio ionie ioniche

paxi

ecoturismo e velisti sull'isola degli ulivi secolari

Paxi Paxos isola dello Ionio in Grecia
     

Paxi (o Paxos) è la più piccola e la più raccolta tra tutte le isole dello Ionio, e forse anche la più idilliaca e suggestiva, a suo modo la più intima. Costantemente in bilico tra verde e blu, Paxi è terra di ulivi secolari e di muretti a secco. Sulla costa sono presenti magnifiche insenature, mentre nell’entroterra villaggi fermi nel tempo si alternano a frantoi ed antichi mulini a vento, e lungo le vecchie mulattiere profumi dimenticati di erbe aromatiche.

Con una superficie assai ridotta, appena 10 km di lunghezza e 4 km di larghezza, l'isola è assai rinomata per il suo pregiato olio - si stima infatti che siano qui presenti ben 250 mila ulivi, immersi in un paesaggio particolare e rilassante che lentamente declina fino ad arrivare al mare.

 

Paxi propone strutture ricercate e di buon livello, ed è frequentata da un turismo sofisticato e responsabile, e che presta una particolare attenzione al rispetto dela natura. Si tratta spesso di viaggiatori affezionati che appena possono fanno ritorno su quest'isola.

Tre villaggi principali caratterizzano l'isola di Paxi: il capoluogo Gaios è costellato di case in perfetto stile veneziano e dai colori pastello, e vanta uno dei porticcioli più caratteristici ed affascinanti dell'intera Grecia. Lakka è invece approdo di diportisti e velisti, mentre il terzo porto - Loggos - è attualmente considerato il villaggio più cool ed alla moda sull’isola.

     
tour operator per le isole greche e la Grecia
Appartamenti Studio Hotel Case Ville Isole Servizi Chi Siamo Contatti